7 lug 2011

Tutti i profili di google diventeranno pubblici il 31 luglio

La nuova mossa da parte di google, per spingere con google+, è la scelta di eliminare la possibiltà di mantenere privato il proprio profilo di google, quindi dal 31 luglio 2011 tutti i profili dgli utenti diventeranno pubblici, quindi se non volete che vangano fornite troppe informazioni su di voi vi consiglio di aggiornarli secondo le vostre esigenze, eccovi il comunicato ufficiale ;)

Profili pubblici

Lo scopo dei Profili Google è consentirti di gestire la tua identità online. Ormai, quasi tutti i Profili Google sono pubblici. Siamo convinti che il miglior uso possibile dei Profili Google consista proprio nell'aiutare le persone a mettersi in contatto fra di loro e a ritrovarsi online. Dato che i profili privati non possono essere utilizzati in questo modo, abbiamo deciso che tutti i profili devono essere pubblici.
Non dimenticare: le uniche informazioni che saranno obbligatoriamente visualizzate nel tuo profilo sono il tuo nome e il sesso. Puoi modificare o rimuovere tutte le altre informazioni che non vuoi condividere.
Se hai un profilo privato e non desideri renderlo pubblico, puoi eliminarlo o lasciare semplicemente le cose come stanno. Tutti i profili privati saranno eliminati dopo il 31 luglio 2011.

3 commenti: